Termini e condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA – EQUIBOX.IT

Al momento del completamento della procedura di registrazione a www.equibox.it o dell’inoltro del modulo d’ordine per posta elettronica l’utente deve prestare il proprio consenso a rispettare quanto previsto dalle seguenti condizioni di servizio e di acquisto.

  1. Descrizione del servizio
    Guglielmo De Filippi, con sede in Via della Pisana 1100, 00163 Roma, offre a tutti gli utenti un servizio consistente nella vendita di bauli per l’equitazione.
  2. Modalità d’uso del servizio
    L’utente dichiara espressamente di essere consapevole del fatto che il servizio è destinato esclusivamente ad un utilizzo personale. L’utente si impegna ad utilizzare il Servizio conformemente alle descritte prescrizioni contrattuali, alle disposizioni di legge, e di qualsiasi altro provvedimento normativo vigente, alla netiquette e, in ogni caso, a non porre in essere od incoraggiare alcun comportamento illegittimo o lesivo degli altrui diritti, interessi e facoltà. All’utente è fatto espresso divieto di ridistribuire, pubblicare, diffondere e/o concedere a terzi a qualsivoglia titolo, direttamente o indirettamente, in tutto o in parte, e sotto qualsiasi forma i contenuti pubblicati nel servizio. L’utente deve riconoscere ed accettare che il servizio e qualunque software ad esso collegato può contenere informazioni tutelate e protette dalla vigente legge sulla proprietà intellettuale. L’utente s’impegna a non modificare, distribuire, vendere o altrimenti disporre, in tutto o in parte, del servizio o del software ad esso collegato ed inoltre, a non copiare, modificare, il software. L’utente, infine, riconosce ed accetta che l’acquisizione di qualsiasi tipo di materiale o dato attraverso l’uso del servizio avviene sotto la propria responsabilità e a proprio rischio e pericolo, e che tale responsabilità riguarda anche eventuali danni arrecati al sistema o perdita di dati.
  3. Manleva
    Guglielmo De Filippi. declina ogni responsabilità che possa derivare dall’uso del servizio da parte dell’utente o di chi utilizzi la username, password ed eventuale nickname del medesimo. L’utente si obbliga a mantenere indenne Guglielmo De Filippi., le società consociate, controllate o partecipate, le filiali, i dipendenti e i collaboratori, da qualsiasi pretesa, rivendicazione o controversia, compresa ogni spesa ed onere, anche di natura legale, derivante dall’uso del servizio da parte dell’utente, o di chiunque altro faccia uso di codici di accesso (la username, password ed eventuale nickname) assegnati dall’utente al momento della registrazione, ovvero derivanti dalla violazione dei diritti di proprietà intellettuale o altro diritto di terzi. È essenziale precisare che Guglielmo De Filippi non è in grado di verificare la provenienza e l’utilizzo del servizio sui quali, quindi, non può esercitare alcuna forma di controllo. Guglielmo De Filippi quindi, esclude ogni responsabilità qualora, attraverso l’uso del servizio, l’utente giunga alla consultazione di immagini a lui non gradite. In ultimo Guglielmo De Filippi declina ogni responsabilità per quanto concerne il tipo di utilizzo che l’utente farà degli strumenti, delle informazioni e immagini ottenute tramite il servizio.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
(Aggiornate da Guglielmo De Filippi in data 18 Febbraio 2011)

  1. Premessa
    State acquistando da: Guglielmo De Filippi. con sede legale in Roma, Via della Pisana 1100, Telefono 338-7221165 E-mail: [email protected] partita iva e codice fiscale 06649110480 REA RM 1491126.
    Guglielmo De Filippi, attraverso il sito web www.equibox.it osserva la legge sulle vendite a distanza (Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185) che prevede precisi doveri tanto per il venditore quanto per l’acquirente.
  2. Ambito di applicazione
    Ogni compravendita di prodotti dal sito www.equibox.it, tramite rete telematica o via posta da parte di un Cliente, consumatore finale, che non opera nell’ambito della propria professione e/o attività, è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita che costituiscono parte essenziale del contratto. Le informazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali debbono essere visionate ed accettate prima dell’invio dell’ordine di acquisto e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/99. Vi invitiamo a leggerle attentamente e a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a Vostra scelta. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul sito www.equibox.it al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento di pubblicazione sul sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.
  3. Ordini
    Acquistando prodotti tramite il sito web www.equibox.it  accettate che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti gli ordini siano effettuate da Guglielmo De Filippi in formato elettronico (e-mail) e ne riconoscete la validità ai fini della ricostruzione dei rapporti posti in essere. Tutti gli ordini trasmessi per il tramite del sito www.equibox.it per mezzo del modulo d’ordine devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione di chi effettua l’ordine (Cliente), dei prodotti ordinati, della personalizzazione degli stessi con immagini fornite dal cliente, e del luogo ove dovrà avvenire la consegna. L’ordine di acquisto da Voi trasmesso a Guglielmo De Filippi per il tramite del sito web www.equibox.it  vale come proposta irrevocabile di contratto. Una volta trasmessi al sistema, o inviati per posta gli ordini non possono più essere modificati o bloccati, pertanto è vostra responsabilità accertare la loro correttezza prima di darne conferma.
    In ogni caso, Guglielmo De Filippi non accetterà ordini incompleti o non debitamente compilati. Guglielmo De Filippi, inoltre, si riserva di non accettare ordini che provengano da Clienti che in precedenza abbiano rifiutato ingiustificatamente di ritirare i prodotti ordinati o che non abbiamo versato interamente quanto dovuto in relazione a precedenti consegne.
  4. Registrazione e Password
    Per potere effettuare un ordine, direttamente sul sito www.equibox.it, dovete registrarvi sul sito indicando le Vostre generalità, la residenza, il Vostro indirizzo e-mail, il recapito telefonico, codice fiscale o partita iva, ecc. Dovrete inoltre indicare il luogo ove dovranno essere consegnati i prodotti. Sarà Vostro onere tenere aggiornati i Vostri dati personali, comunicandoci tempestivamente eventuali modifiche dei dati inseriti. E’ severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia o relativi a terzi persone. Guglielmo De Filippi si riserva di perseguire legalmente ogni violazione e qualsiasi azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri consumatori avvenuta tramite l’uso non responsabile di www.equibox.it. Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Guglielmo De Filippi per l’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori nei dati da Voi forniti al momento della registrazione. Sarete responsabili per l’illegittimo utilizzo della Vostra password da parte di soggetti non autorizzati; qualora sospettiate che qualcun altro conosca la Vostra Password, Vi preghiamo pertanto di voler informare immediatamente Guglielmo De Filippi..
    Nel trattamento dei Vostri dati, Guglielmo De Filippi rispetterà tutte le norme previste dal D.Lgs. n. 196/2003 (codice della privacy). A questo proposito Vi invitiamo a leggere attentamente l’Informativa sulla Privacy contenuta su questo sito.
  5. Prodotti
    Le immagini dei prodotti sul sito www.equibox.it sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti. Guglielmo De Filippi., attraverso il sito www.equibox.it vende bauli  per l’equitazione. I prodotti acquistabili su www.equibox.it saranno sempre rispondenti alla descrizione tecnica fornita nella sezione di visualizzazione prodotti del sito medesimo.
  6. Prezzi
    I prezzi dei prodotti sono quelli specificatamente indicati per ogni tipo di prodotto su www.equibox.it nella sezione al momento dell’invio dell’ordine. Gli stessi saranno chiaramente indicati nel Riepilogo del Vostro ordine che dovrete confermare (solo in caso di ordine telefonico o via fax) prima dell’invio definitivo. I prezzi si intendono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione ( a mezzo corriere espresso GLS, consegna nelle 24 ore successive alla partenza Calabria e Isole escluse, per cui si prevede un periodo di 48/72 ore) sono in aggiunta e dipendono: dalla provincia di destinazione (i prezzi variano a seconda del modello dai 60€ ai 90€ per Italia, Isole e Calabria escluse, per le quali è prevista una aggiunta di €10 su ogni tariffa + 5 euro per l’acquisto in contrassegno), dal peso e dal volume del pacco Guglielmo De Filippi si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi di vendita, pubblicando tempestivamente i nuovi importi sul proprio sito. Tali modifiche avranno effetto solo per gli ordini successivi alla loro pubblicazione. Guglielmo De Filippi si riserva il diritto di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati.
  7. Tempi e modalità di consegna
    Guglielmo De Filippi provvederà a recapitarVi i Prodotti, all’indirizzo che avrete indicato al momento della registrazione e confermato al momento dell’invio dell’ordine, mediante corriere espresso GLS. Le consegne verranno effettuate esclusivamente in Italia, isole comprese. I tempi di consegna possono variare a seconda della località e del volume della merce; indicativamente saranno entro 2/3 giorni lavorativi dalla partenza del collo. Guglielmo De Filippi farà tutto il possibile per assicurare le consegne dei prodotti, nei tempi sopra indicati, tuttavia Guglielmo De Filippi non sarà responsabile per ritardi o mancata consegna addebitabili al corriere o comunque provocati da circostanze al di fuori del proprio controllo. In caso di sopravvenuta indisponibilità del prodotto ordinato, Guglielmo De Filippi ve ne darà tempestivamente comunicazione all’indirizzo e-mail o al numero telefonico indicati al momento della registrazione, rimborsandoVi quanto eventualmente già pagato.
  8. Assenza del Cliente
    In caso siate assenti al momento della consegna presso il luogo indicato, il corriere espresso GLS Vi lascerà un primo avviso indicando un numero di mancata consegna e il numero verde di telefono da contattare per la consegna del pacco. GLS provvederà in automatico a consegnare il giorno successivo. In caso di totale impossibilità nel rintracciare il cliente, GLS  tratterrà il pacco per un massimo di 3 giorni lavorativi presso la filiale di competenza. Decorsi i 3 giorni lavorativi, nell’impossibilità di recapitare il pacco a destino, GLS provvederà ad inviare nuovamente il pacco al mittente (Guglielmo De Filippi Via della Pisana 1100, 00163 Roma). Suggerimento: per evitare questi spiacevoli inconvenienti, se difficilmente siete reperibili al Vs. domicilio, vi suggeriamo di indicare sempre nello spazio ‘Indirizzo per la spedizione’, l’indirizzo dell’azienda dove prestate servizio e nello spazio ‘Note’ informazioni utili per la consegna e il vostro recapito telefonico.
  9. Garanzia e denuncia di Vizi
    Al momento della consegna, è vostra responsabilità controllare le quantità e il buono stato della merce. In caso di difformità o in presenza di eventuali vizi nei prodotti ricevuti, dovrete segnalarlo immediatamente al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna. Inoltre, entro 3 giorni dalla consegna dovrete informare via e-mail Guglielmo De Filippi ([email protected]) che qualora accerti l’esistenza dei vizi lamentati, sostituirà la merce con altra conforme all’ordine, con spese di consegna a proprio carico. Qualunque sostituzione sarà possibile solo dietro restituzione del documento di trasporto allegato alla fornitura. La garanzia non opera ove i difetti rilevati siano dovuti ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.
  10. Modalità di pagamento
    Le modalità di pagamento variano se la transazione è effettuata on-line (direttamente sul sito www.equibox.it) o off-line. In ambedue in casi, i bauli verranno confezionati solo dopo aver verificato l’avvenuto pagamento. Pertanto, potrete effettuare il pagamento dei prodotti ordinati mediante:
    – Pay Pal
    Sono accettate le seguenti carte di credito : Visa, Mastercard, American Express, Carta Aurora, Poste Pay e Carta prepagata Pay Pal. Con la compilazione dell’apposito spazio presente nel Sito, autorizzerete Guglielmo De Filippi ad addebitare l’importo complessivo dell’ordine, spese di spedizione comprese, sulla Vostra carta di credito. La sicurezza di pagamento è garantita da Pay Pal e la transazione avviene su un server sicuro; con questo metodo di pagamento Voi fornirete i Vostri dati sensibili direttamente a Pay Pal che se ne assumerà la piena responsabilità.
    – Contrassegno
    Questo metodo di pagamento comporta un addebito pari al 2 % del valore della merce. Il pagamento in contrassegno fatto direttamente al corriere incaricato (GLS) al momento di consegna della merce va effettuato in contanti o con assegno circolare non trasferibile intestato a Guglielmo De Filippi

Transazione “off-line” tramite

Bonifico bancario intestato a GUGLIELMO DE FILIPPI
Estremi banca:
CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA
IBAN: IT83 Z 06370 37801 000010003905

  1. Documento fiscale
    Guglielmo De Filippi invierà sempre con il prodotto acquistato la fattura di vendita.
  2. Promozioni / Sconti
    Le promozioni e gli sconti proposti da Guglielmo De Filippi sul sito www.equibox.it, sono valide sino ad esaurimento delle scorte e nei limiti di acquisto indicati sul sito. I prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali diverse da quelle pubblicate sul sito. Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio.
  3. Diritto di recesso
    Se non siete soddisfatti dell’acquisto effettuato, qualora siate una persona fisica che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa, avete il diritto di recedere dal contratto stipulato e restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo così come disposto dall’art. 5 del D.Lgs. n. 185/99. Questa norma prevede che il diritto di recesso sia esercitato a pena di decadenza mediante invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Guglielmo De Filippi, Via della Pisana 1100 – 00163 Roma, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, e-Mail ([email protected])  sempre a Guglielmo De Filippi, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore. Tale comunicazione dovrà indicare la Vostra volontà espressa di recedere dal contratto e l’indicazione dell’ordine di riferimento e dei Prodotti per i quali si intende esercitare il recesso. Sempre entro i medesimi dieci giorni, sarete tenuti a restituire, a Vostre spese, la merce che non intendete acquistare nel suo imballaggio originale e in buono stato, spedendola a Guglielmo De Filippi all’indirizzo sopramenzionato. A tal fine, farà fede la data di accettazione del corriere. Se il recesso e la restituzione della merce saranno effettuate secondo le modalità sopra indicate, Guglielmo De Filippi vi rimborserà quanto avete versato in relazione all’ordine rescisso entro i successivi 30 giorni. Le spese e i rischi di trasporto per la restituzione sono integralmente a Vostro carico; Vi consigliamo, pertanto, di assicurare i prodotti durante la spedizione con il corriere prescelto.
  4. Legge applicabile e Foro competente
    I contratti stipulati per il tramite del sito www.equibox.it per la vendita di prodotti sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme del D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185 e del D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 nonché del Codice civile e di ogni altra legge applicabile alle fattispecie previste nel contratto. Foro competente è il foro di Roma. Per le controversie civili rientranti nel campo di applicazione del D.Lgs. n. 185/99, è competente il giudice del luogo di residenza del cliente-consumatore, purché ubicato in Italia.
  5. Assistenza e reclami
    Per avere assistenza, o per effettuare un reclamo, inviare una e-mail a: [email protected]
    Febbraio 2014
    Ai sensi degli art. 1341, 1342 e 1469 bis Codice civile, il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificatamente le clausole di cui ai seguenti articoli: 1) Premessa; 2) Ambito di Applicazione; 3) ordini; 4) Registrazione e password; 5) prodotti; 6) prezzi; 7) tempi e modalità di consegna; 8) assenza del Cliente; 9) Garanzia e denuncia dei Vizi; 10) modalità di pagamento; 11) documento fiscale; 12) Promozioni/Sconti; 13) Recesso; 14) Legge applicabile e foro competente; 15) Assistenza e reclami; 16) Immagini fornite dal cliente.